Climatizzazione idronica

Sistemi radianti

I sistemi a pannelli radianti sfruttano il principio dell'irraggiamento per apportare energia termica all'ambiente. 

Sistemi Radianti

Ingombri limitati, ridotto peso e spessore sono i punti di forza del sistema che, grazie a piccole tubazioni, distribuiscono uniformemente il calore per un sistema di climatizzazione caldo/fredda per tutto l'anno. La bassa inerzia del sistema permette la messa a regime in pochissimo tempo con buona reattività alle variazioni di carico.

3 diversi tipi di installazioni per avere la più ampia versatilità del sistema quali, a soffitto, a pavimento ed “a secco”. 

Fancoils

Anche chiamato ventilconvettore, è un dispositivo che, collegato ad un sistema a pompa di calore, permette la climatizzazione estiva ed invernale. L’acqua, riscaldata o raffrescata dal sistema, arriva al fancoils che ne tratta l’aria nel locale in cui è posizionato. Il loro impiego è sinonimo di risparmio energetico poiché caratterizzato da basse temperature di utilizzo. Il design curato e l’elevata silenziosità sono caratteristiche che il marchio Innova ha voluto conferire ai suoi prodotti, facendo sì che la garanzia d’impiego, si sposasse al meglio con la funzionalità e l’estetica.

Diverse le tipologie prodotte che differiscono in relazione  alla collocazione scelta:

Airleaf

airleaf

Filomuro

Airleaf filomuro

Filoterra

Se sei un progettista o vuoi saperne di più su come avere a casa tua un impianto a Pannelli Radianti, scrivici o chiamaci e sarai messo in contatto con uno dei nostri esperti Ecopoint.

Per un perfetto clima indoor leggi anche... 

VMC

Pompe di calore, condizionatori e climatizzatori